Sabato 24 Febbraio, presso il Centro Studi e Ricerche “Dr. Sergio Fontana, 1900-1982” (Canosa di Puglia, BT) si è tenuto il corso di formazione dal titolo “La cannabis medica nella terapia del dolore: pratica clinica e modalità prescrittive” per l’ équipe di medici operanti nel nuovo ambulatorio di Terapia del Dolore dell’Anthea Hospital (BA).
Insieme al Dott. Felice Spaccavento (Responsabile U.O.C. Cure Palliative- Direttore U.O.S. Fragilità e Complessità ASL BA) e alla Dott.ssa Viviana Di Palma (Responsabile Galenica e settore Cannabis Farmalabor), i partecipanti hanno potuto esaminare l’impiego clinico della cannabis medicinale, con approfondimento su normativa vigente, prescrizione medica e rimborsabilità.
Durante il corso sono state presentate le ultime novità per l’allestimento delle preparazioni magistrali con focus sui vantaggi per medici, farmacisti e pazienti.
Al termine delle presentazioni teoriche, sono stati analizzati alcuni casi clinici utili con lo scopo di individuare le diverse modalità di approccio per la presa in carico e la gestione del paziente.
Per scoprire di più, scarica l'allegato.